top of page

Istruzioni per la cura

I nostri cappelli da sauna sono fatti a mano con il 100% di lana. Ti consigliamo vivamente di non lavare il tuo cappello in lavatrice, nemmeno in un ciclo delicato per la lana.


È meglio lavare il tuo cappello il meno possibile. Quando lo lavi, lavalo a mano in acqua tiepida di circa 25-50 C con sapone o shampoo. Per asciugare il tuo cappello premilo leggermente contro un asciugamano di cotone per rimuovere l’acqua in eccesso. Poi stiralo con le mani nella forma e nella misura desiderate. Lascialo asciugare all’aria.


Si prega di notare che i nostri cappelli fatti a mano sono più spessi dei cappelli prodotti in serie per garantire una protezione dal calore. Come per qualsiasi capo di lana spessa, se il tuo cappello si bagna completamente (durante il lavaggio o in qualsiasi altro modo), tenderà a restringersi durante l’asciugatura di circa 1,2 cm. Pertanto, prima di lasciare asciugare il tuo cappello all’aria, devi stirarlo in una misura un po’ più grande di quella che ti serve. Con i cappelli che hanno una forma più sofisticata è difficile stirarli nello stesso modo in cui può fare un artigiano. Questo è uno dei motivi per cui si dovrebbe evitare il lavaggio inutile.

Il feltro è un materiale naturale che contiene tracce di lanolina - che ha proprietà antifungine e antibatteriche che aiutano ad eliminare gli acari della polvere e a prevenire i cattivi odori. Quindi, a meno che il tuo cappello non sia macchiato, lavarlo il meno possibile ti aiuterà a conservare questa protezione naturale.

bottom of page